Regolamento

1)  La partecipazione al concorso è libera, gratuita e aperta a tutti.

2)  Ogni concorrente potrà inviare un numero massimo di 2 (due) foto.

3)  Le foto in formato digitale dovranno pervenire entro le ore 24 del 10 luglio 2011 in formato JPG all’indirizzo lungamarciadellamemoria@dasud.it. E’ consigliabile conservare un formato ad alta risoluzione (minimo 300 dpi) per eventuali esigenze di stampa in grandi formati.

4) Se stampate le foto dovranno pervenire entro le ore 24 del 3 luglio 2011 in formato  massimo 21 x 30 cm, all’indirizzo dello Spazio daSud, Via Gentile da Mogliano 168/170 – 00176 Roma. E’ consigliabile conservare il negativo per eventuali esigenze di stampa in grandi formati.

5) Le foto dovranno essere affiancate dalla scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti.

6)  La giuria del concorso sarà presieduta dal fotoreporter Tano D’Amico e composta dall’Associazione daSud.

7) I finalisti concorreranno per il premio di 500€ messo in palio dall’Associazione daSud. Un secondo premio istituito dalla Round Robin Editrice sarà una raccolta completa delle grafic novel della collana Libeccio. Il terzo classificato riceverà una targa dell’associazione daSud e a tutti i finalisti verrà dato un attestato di partecipazione e la maglietta della lunga marcia della memoria o dell’associazione daSud. In palio anche il premio speciale “Lollò Cartisano” assegnato dai familiari del fotografo ucciso dalla ‘ndrangheta. Tutti i lavori finalisti saranno parte di un’esposizione virtuale e di una mostra itinerante le cui tappe verranno comunicate prossimamente. L’associazione daSud provvederà alle stampe per l’esposizione e alla pubblicazione di un book.

8) Il verdetto della giuria è insindacabile e inappellabile ad ogni effetto. L’invio della scheda di partecipazione implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

9)  Ogni concorrente si dichiara responsabile di quanto costituisce oggetto e contenuto delle opere presentate;

10) Il concorrente autorizza l’associazione daSud al trattamento dei dati personali finalizzato alla partecipazione e all’organizzazione del concorso, in base al D.Lgs. 196/2003, ed autorizza l’esposizione del materiale fotografico in mostra riportando il nome dell’autore ed eventuali didascalie correlate all’opera.